Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Settembre 2020

“A settembre dello scorso anno, a 43 anni, grazie a voi e alle parole di incoraggiamento del maestro di judo, ho potuto finalmente tornare, dopo 30 anni, a studiare judo.

Mi sono sentito rinascere. Il maestro mi ha guidato, ispirato, insegnato da capo il judo, la via dei samurai e la sua storia e le sue tecniche. Gli altri studenti del corso sono diventati compagni di avventure marziali e sportive sul vostro tatami. Questo 2020 di stop è stato uno stop a un sogno che si stava realizzando. Ma i sogni hanno una caratteristica: se anche devi pensare alle emergenze del reale, non ti lasciano.

Non chiederò nessun rimborso.

Spero solo in cuore mio di poter tornare, quando potremo farlo, sul vostro tatami. Ma credetemi, i giorni di lezione di judo vissuti fra settembre 2019 e marzo di quest’anno alla Reale Società Ginnastica sono un dono che nessuno mi toglierà mai. Un ritorno al passato. Una vittoria contro il tempo.

Non mollate. E abbiate tutti cura di voi”.

– Enrico

Enrico è un Socio della Reale Società Ginnastica, che come molti altri ha deciso di far sentire la propria voce incoraggiandoci a non mollare. Ha rinnovato la scelta fatta al momento dell’iscrizione concedendoci, fiducia, tempo e pazienza.

La forza di queste voci ci ha dato il coraggio per non mollare! Per questo abbiamo fatto nostro il sogno di Enrico, lo abbiamo raccolto insieme a quello di tutti gli altri Soci che hanno deciso di sostenere la Reale Società Ginnastica di Torino in modo concreto, tenendo vivo lo spirito di società, quell’incredibile collante che unisce in maniera unica restituendo un senso di appartenenza forte e vero. Grazie a tutti i soci che hanno scelto di “esserci” rinunciando alla richiesta di voucher, in scadenza il giorno 18 agosto. Grazie perché, in questa situazione di inedita difficoltà dell’Associazione, è stata la dimostrazione concreta, grande e sincera del vostro sentirvi “famiglia” con noi, un riconoscimento per tutti gli sforzi e per il grande impegno che abbiamo profuso in questi lunghi mesi per potervi oggi finalmente dire:

CI SIAMO, RIPARTIAMO!

Sappiamo che nella nostra grande “famiglia” molti hanno attraversato un periodo difficile, ne siamo consci e comprendiamo la loro richiesta di utilizzare il voucher per il periodo di inattività della Reale Società. Ma ora è tempo per tutti di tornare a vivere la nostra palestra e ricominciare gli allenamenti e le attività insieme.

Non abbiate timore, abbiamo fatto tutto con scrupolosità e attenzione. La Reale Società è stata e cercherà di essere sempre il luogo sicuro, il luogo in cui “lasciare fuori” le preoccupazioni e riappropriarsi del proprio tempo, emozioni e vitalità.

Dal 21 agosto la segreteria sarà aperta dalle 9 alle 19 per informazioni, prenotazioni, ed iscrizioni.

Dal 7 settembre le nostre porte si aprono per una settimana di prova gratuita (solo su prenotazione obbligatoria), per poter sperimentare tutte le nostre attività proposte e per poter comprendere tutta la filiera organizzativa e di sicurezza che abbiamo previsto per voi, per lo sport in sicurezza.

Il 14 settembre sarà il giorno in cui riapriranno ufficialmente tutte le nostre attività amatoriali.

Abbiamo un ricco programma di attività per tutti i livelli e ampia disponibilità di fasce orarie: nel link sottostante potrete trovare il programma completo dei corsi per l’anno 2020 – 21.

Ancora un grazie a tutti, con la speranza di rivedervi presto nella Nostra palestra!