Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Riapertura 14 Settembre 2020

Ci siamo finalmente. Dopo mesi così difficili, dove la Società ha sempre cercato, seppur a distanza, di proseguire il percorso di formazione sportiva con tutti gli iscritti, ora finalmente possiamo prevedere una riapertura completa delle attività della Reale Società Ginnastica. E’ stato, come evidente, un evento eccezionale quello che ha coinvolto la RSGT e la nazione intera. Gli importanti sforzi profusi, le lezioni a distanza, la riapertura dei corsi su prenotazione da maggio per alcune discipline, la ripresa degli allenamenti per il settore agonistico e per gli allievi del progetto Flic Scuola di Circo, sono i segnali che non molliamo mai per la difesa di un diritto di tutti: il diritto alla socialità, alla cultura, all’attività ludico motoria e alla salute.

Ripartiamo, con l’entusiasmo di sempre e se possibile anche di più! Riapriamo con al centro i nostri iscritti, la loro tutela alla salute e alla sicurezza personale, qualsiasi sia la loro età.

Per realizzare ciò non ci siamo mai fermati: sin dai primi mesi di lockdown, RSGT è in continuo adeguamento e aggiornamento per rispondere in maniera completa alle normative di legge ma ancor di più al sentimento comune di ricerca di tutela, incolumità e sicurezza per chi pratica sport.

Tutto il Team RSGT sta lavorando incessantemente e alacremente, all’adeguamento della struttura, alla definizione dei flussi e dei calendari per garantire la frequenza in sicurezza dei nostri iscritti.

Abbiamo messo a punto in questi ultimi mesi, protocolli di sicurezza e igienizzazione che scandiscono le modalità di fruizione degli ambienti societari e garantiscono un livello altissimo di protezione e garanzia dello svolgimento dell’attività sportiva per qualsiasi grado e livello. Lo scanner termografico all’entrata della struttura, la gestione dei flussi, la sanificazione completa degli ambienti, solo alcune delle attività ad ora predisposte.

Ma non solo! Anche nelle attrezzature sportive vi saranno novità che presto vi sveleremo.

Viviamo la nostra determinazione alla riapertura completa da sportivi veri: la massima cura dei particolari, anche quelli più piccoli, affinché ogni membro della nostra grande famiglia possa centrare i propri obiettivi e soddisfare le proprie ambizioni, in totale sicurezza.

La segreteria sarà chiusa dal 3 al 19 agosto per le vacanze estive.

Auguriamo a tutti un buon riposo, pronti a ricominciare insieme dal 14 settembre!