Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Basket / SERIE C Gold: PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D. – ORBYTA GINNASTICA TORINO

Sabato 15 Maggio, Presso Pala Ballin a Torino, ore 21:15

A cura di Alessandro Porcella

Il derby con Crocetta non è mai una partita qualunque, ma in questa occasione occorre aggiungere che i due punti in palio determineranno anche gli accoppiamenti finali relativi alla competizione successiva che ci attende, ovvero la Coppa del Centenario organizzata appunto dalla Federazione Pallacanestro.

Affrontiamo questa gara con la Crocetta con la consapevolezza che siamo reduci da una buona prova di squadra a Borgomanero che purtroppo è stata rovinata da tre infortuni importanti, nel corso della partita, per i quali ci ha lasciato un mix di dispiacere e preoccupazione per i diretti interessati.

Purtroppo non potremo avere a disposizione Luca Passarino e Edo Ruà, perchè i loro infortuni al ginocchio mettono praticamente a termine la loro attuale stagione, mentre per quanto riguarda Sebastiano Zanellato lo verificheremo venerdì.

Tutto ciò premesso resta il fatto che la squadra, ancora una volta, ha reagito da squadra e di questo i ragazzi e la Società devono esserne orgogliosi. Sabato, ognuno dovrà dare quel pezzettino in più inteso come sforzo fisico in termini tecnici e di ruolo, per sopperire alle assenze.

Dovremo essere attenti e pronti a mettere in pratica soluzioni offensive e difensive fuori dai nostri standard di confort tecnico.

Dovremo limitare le pericolosità offensive dei crocettini e in particolare da Maino, miglior realizzatore del campionato.

LINK DIRETTA: Diretta streaming su canale youtube Crocetta Basket Torino: https://www.youtube.com/channel/UCPuxoXKh-Mqi2CQIvqcbsDg


GRAZIE AGLI SPONSOR:

ORBYTA
B&F Logistic & Transport
SOLVEIT
RIGENERA