Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Basket / Serie C GOLD: ORBYTA GINNASTICA TORINO A.S.D. – COLLEGNO BASKET

A cura di Michele Balbo

Secca sconfitta casalinga per l’Orbyta Ginnastica, battuta di 32 punti dal Collegno Basket, al termine di una partita che gli ospiti indirizzano già nel primo quarto di gioco, conclusosi 7 a 23.
Il quintetto di giocatori senior schierato dal Collegno è davvero troppo esperto, oltre che forte fisicamente e tecnicamente, per i giovani biancoblu che per otto dodicesimi partecipa per la prima volta ad un campionato di C Gold.
Encomiabile il lavoro di coach Porcella che aumenta la rotazione dei quintetti, allunga la difesa, e incoraggia i biancoblu a più efficaci soluzioni offensive.
Per 20 minuti la Ginnastica regge il confronto con i quotati avversari, solo nell’ultimo quarto cede alla maggior fisicità degli ospiti.
Ancora una volta i 12 biancoblu scesi sul parquet non hanno risparmiato impegno ed energia, ma l’avversario di oggi aveva preparato davvero bene la partita.
Tra i singoli bene Celada (15 p.) e Petitti (16p.), capaci di costruirsi tiri e canestri dentro e fuori gli schemi d’attacco.
Sabato primo maggio arriva al PalaPanetti il Biella (@teensbasketbiella), occasione per rifarsi per l’Orbyta Ginnastica.


Orbyta Ginnastica Torino – Collegno Basket 53 – 85 (7 – 22; 25 – 45; 43 – 64)

Orbyta Ginnastica Torino:
Moglia 5, Petitti 16, Celada 15, Fantolino 5, Morandi 2, Lacatena, Akoua 2, Zanellato 1, Passarino 4, Rua, Porcella M. 2, Orlando 1. Allenatore: Porcella A. Assistente: Sorgetti.

Collegno Basket:
Agbogan 6, Tuninetto 14, Russano 7, Villata 2, Framarin 5, Di Matteo 8, Delnevo 5, Mortarino 11, Lissiotto, Trovato 15, Utieyin 5, Cerruti 7. Allenatore: Spanu. Assitenti: Roselli e Zamperin.


GRAZIE AGLI SPONSOR:

ORBYTA
B&F Logistic & Transport
SOLVEIT
RIGENERA