Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Divagazioni – regia di Florent Bergal

Domenica 22 dicembre 2019 – ore 21.00 Spazio FLIC di via Niccolò Paganini – Torino Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Divagazioni diretto da Florent Bergal, terzo appuntamento stagionale con i “Circo in Pillole” della FLIC Scuola di Circo di Torino.
La creazione sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto dall’artista e regista francese con gli allievi iscritti al Mise a Niveau, al Primo Anno e al Terzo Anno Artistico dei corsi professionali.

CHI È FLORENT BERGAL
Regista, coreografo, danzatore, acrobata e giocoliere, cofondatore di tre compagnie di circo contemporaneo: R di Ridono, Rital Brocante e collettivo G. Bistaki. Negli ultimi 15 anni ha insegnato alla FLIC e nelle scuole di circo di Lille, Montpellier, Nimes, Milano, Rotterdam, Praga, Buenos Aires, Rosario e Toulouse, dove è stato maestro di ricerca per otto anni. La sua prima regia risale al 2008 per la compagnia Trio Cubitus du Manchot, alla quale sono seguite le regie per gli spettacoli “Pop corn machine” dalla compagnia My!Laïka, “Boo-Cosa Vostra” della compagnia Cirk Vost e “Oktober” dell’omonima compagnia. Creazioni che presentano uno stile forte e sorprendente, presentate in cinquanta paesi in tutto il mondo.