Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

COMUNICAZIONE AI SOCI 2020-21

Carissime Socie, carissimi Soci, 

Vi scriviamo all’alba di quello che si direbbe essere il tanto atteso ritorno alla normalità dopo che, come prevedibile, anche la stagione 2020/2021 ha fortemente risentito del persistere delle contingenze pandemiche del Paese. 

Nel protrarsi dei divieti normativi all’esercizio delle attività sportive, la Reale Società Ginnastica di Torino – rimasta a lungo esposta ai costi di mantenimento di strutture inutilizzabili ex lege e poi ad inedite spese di adeguamento e continua sanificazione dei locali – conformandosi a quanto previsto dal Legislatore ( D.L. n.41 del 22/03/21 art. 36 ter, convertito in legge il 21/05/2021) si è fatta sin da subito carico anche degli oneri economici e organizzativi funzionali alla frequentazione dei nostri corsi con modalità a distanza, misura indicata come idonea a preservare la fruibilità dei servizi di formazione di natura sportiva anche durante la sospensione delle attività in presenza. 

Alla luce di tutto ciò, Il nuovo Consiglio Direttivo della Reale Società Ginnastica di Torino, riunitosi in data 28 giugno 2021, ha ritenuto che la Società non sia tenuta ad alcun tipo di azione compensativa in senso stretto, ma che debba però essere riconosciuto l’indubbio disagio patito dai soci, per ragioni non dipendenti dalla Società, attraverso una serie di agevolazioni. 

Pertanto è stato deciso di: 
•    mantenere invariate sia la quota associativa che le quote corso per la prossima stagione 2021-2022; 
•    applicare per la prossima stagione 2021-2022 uno sconto del 10% sull’importo del primo pagamento (relativo al primo trimestre, alla prima rata o all’annualità completa), cumulabile con gli altri sconti abituali applicati nel 2020, a tutti i soci iscritti ad attività in presenza nella stagione 2020-2021, che non si sono potute svolgere dal vivo nel periodo di chiusura (26 ottobre 2020 – 30 maggio 2021); 
•    offrire anche se non previsto, la frequenza gratuita ai corsi del mese di giugno 2021, ai soci  bambini/ragazzi e del mese di luglio 2021 ai soci adulti, che nel 2020-2021 hanno versato la quota annuale. 

L’auspicio è quello di essere riusciti ad attenuare il più possibile gli inconvenienti che i nostri Iscritti hanno dovuto scontare nell’eccezionale contesto sanitario che ha determinato incolpevoli pregiudizi, che tutti noi abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni. 

Vi ringraziamo per l’attenzione dedicataci, in attesa di rivederVi al più presto nelle nostre palestre, porgiamo i migliori saluti. 

LA DIREZIONE