Zeta Esse Ti Biella 71 – Orbyta Ginnastica 52
a cura di Michele Balbo
Si attendevano segnali positivi dalla giovane Orbyta, impegnata nella difficile trasferta di Biella, e i segnali sono arrivati. La sconfitta maturata sul parquet del Palaforum, ha mostrato una squadra diversa da quella timorosa ed emozionata scesa in campo nella prima di campionato.
I ragazzi di coach Musto sono apparsi molto più presenti in difesa ed incisivi in attacco, e pur sotto nel punteggio, attenti a rimanere agganciati alla partita. A dimostrazione di ciò, l’ultimo quarto di gioco vinto dai biancoblu (17 a 14), contro un avversario che non ha regalato nulla. Passi avanti anche nella prestazione al tiro, con un più che decoroso 5 su 16 nel tiro da 3 punti. A fare la differenza tra le squadre, ancora una volta le palle perse, 24 per la Ginnastica e 13 per i lanieri.
Sulla discreta prestazione di squadra ha inciso la bella prestazione di Simone Marrone, 14 punti per lui, all’esordio stagionale. È solo il primo dei tanti importanti assenti ad essere recuperato. L’Orbyta Ginnastica è ora attesa ad un doppio impegno casalingo, il primo contro il Rivarolo, sabato 6 novembre a Nichelino, agguerrita neopromossa, ma ancora a Zero punti in classifica.
Tabellino Orbyta Ginnastica:
Avino
Pecchenino 8
Marrone14
Corino3
Zanellato 2
Delle Ave
Fea 5
Stella 5
Gavagnin (cap)
Canistro 6
Arrighini 9