Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Basket / SERIE C Gold: Semifinale della Coppa Piemonte 2021

COLLEGE BASKETBALL 57 – ORBYTA GINNASTICA TORINO 90

Domenica 23 maggio – ore 18.00 a Borgomanero

A cura di Alessandro Porcella

Siamo soddisfatti per la vittoria che ci da accesso alla finale della Coppa del Centenario organizzata dal Comitato Regionale Piemontese e che ci permetterà di giocare un’altra gara di livello che aggiungiamo al nostro bagaglio di crescita.  

A Borgomanero abbiamo affrontato una squadra molto giovane e per la prima volta quest’anno più giovane della nostra. Il College ha scelto di fare riposare i titolari dando ampio margine di manovra ai giovani prospetti di sicuro interesse. Ne è venuta fuori una partita vera, senza sconti per nessuno e dai ritmi vertiginosi, 79 i tiri prodotti Orbyta Ginnastica e 68 i tiri prodotti dal College. 

Abbiamo bilanciato bene le scelte di tiro sia internamente che dal perimetro (48 tiri da due punti e 31 da tre punti), tirando con eccellente percentuale da tre punti chiudendo con il 45%. 

Dobbiamo e possiamo fare meglio a rimbalzo offensivo (10) e anche nei tiri liberi (8/19). 

Questa vittoria a Borgomanero la dedichiamo ai tre infortunati che proprio sul campo di Borgomanero, quindici giorni fa, avevano dovuto abbandonare la gara e purtroppo registrare infortuni che ne chiudono in anticipo la stagione sia per Luca Passarino che per Edoardo Ruà, e ne mette a rischio anche quella di Sabastiano Zanellato. 

Affronteremo in finale Biella che avrà il vantaggio di giocare in casa al Biella Forum. Squadra esperta che dopo la Coppa affronterà i prossimi playoff di C Gold per l’accesso in serie B. Vorranno fare certamente bella figura in casa loro e sfruttare di slancio la volata del campionato.  

Dedichiamo l’accesso alla Finale di sabato 29 maggio, alla Società Orbyta Ginnastica e agli sponsor che ci hanno supportato tutto l’anno nell’affrontare una stagione complicata ma cha ha dato buoni frutti dal punto di vista sportivo. 


GRAZIE AGLI SPONSOR:

ORBYTA
B&F Logistic & Transport
SOLVEIT
RIGENERA