Sabato 17 Aprile presso Palazzetto Nole (To), ore 21:00
Quella a Ciriè sarà la prima gara del girone di ritorno e dovremo essere bravi a perfezionare gli errori commessi all’andata dove avevamo concesso troppi tiri dal perimetro.
Il campo di Ciriè, anche se quest’anno senza pubblico, è sempre stato per i padroni di casa un fattore importante. Affrontiamo una squadra esperta, dura nei contatti e che ha elementi che giocano insieme da molti anni. Hanno qualità e tecnica e la sanno sfruttare molto bene sia fronte, e lo ricordiamo bene, che vicino a canestro.
Hanno ottimo potenziale offensivo e ruoli intercambiabili ovvero guardie che possono impostare il gioco e ali fisiche che vanno a giocare in post basso. I lunghi di stazza garantiscono protezione a rimbalzo ed in attacco dovremo lavorare con forza ma soprattutto di posizione per tagliarli fuori senza farci spingere sotto il canestro.
Quantità di tiri prodotti e distribuzione sul perimetro sono molto simili tra le due squadre. Sarà determinante l’energia fisica, l’attenzione in difesa e la pressione sulla palla perché hanno idee chiare e qualità nel passare la palla per trovare l’uomo libero. Dalla difesa potremo trarre grandi vantaggi per l’attacco.
Diretta Live su canale Youtube Pnc Basketball: https://www.youtube.com/watch?v=eY0BaaWfB1s
GRAZIE AGLI SPONSOR: