Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Basket/ Orbyta Ginnastica 70 – Cuneo Granda 49

Orbyta Ginnastica 70 – Cuneo Granda 49
A cura di Michele Balbo 

È sufficiente un bel secondo tempo all’Orbyta Ginnastica per ottenere la prima vittoria stagionale ai danni dei monregalesi del Cuneo Granda. Partita double-face per i biancoblu, che faticano per tutto il primo tempo a trovare la via del canestro, i soli 24 punti realizzati in venti minuti di gioco lo testimoniano .
Alla ripresa del gioco si vede sul parquet di Cumiana un altra Ginnastica, più precisa e veloce in attacco, è così sufficiente il terzo quarto di gioco per chiudere la partita. Come nella precedente partita di Bra, la squadra ha approcciato il match con un atteggiamento soft, che ha permesso ai modesti avversari di condurre un intero tempo di gioco.Contro squadre più equipaggiate servirà una squadra più viva già dalla palla a due.
Segnaliamo tra i singoli le belle prestazioni di Gavagnin, 4 triple per lui, e del giovane leccese Sava, 14 punti e tanta grinta. Domenica 23 Ottobre l’Orbyta è attesa a Venaria ad un difficile confronto con l’agguerrita neopromossa Teen basket Pino Torinese.
 
Tabellino
Pulina 17
Sava 14
Gavagnin 14
Gatti 11
Passarino 6
Dalle Ave 6
Avino 2
Ruà F.
Fea
Marangon
Giacovelli