Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Basket / Campionato di C Gold

Si alza il sipario sul campionato di C Gold, al quale la Ginnastica, che sarà per il secondo anno sponsorizzata da ORBYTA, partecipa per la terza stagione consecutiva. Forte del nuovo accordo di collaborazione con la Reale Mutua Basket Torino, l’Orbyta Ginnastica sarà al via con una formazione  ancora più giovane degli scorsi anni e cioè atleti di 17/18 anni, accompagnati da 3 senior di scuola Ginnastica. 
Sarà sicuramente un campionato molto impegnativo per questi giovani atleti, come hanno anche evidenziato le amichevoli precampionato e ci sarà la necessità di un robusto rodaggio per i giovani bianco-blu. Affrontare per la prima volta in carriera avversari formati ed esperti non sarà cosa semplice. Ci si augura di accelerare l’apprendistato, contando molto sulla voglia di crescere dei tanti validi prospetti e soprattutto sul lavoro quotidiano in palestra dello staff tecnico, composto dal Responsabile Francesco Raho, il capo allenatore della serie C Gold Ciro Musto con il suo aiuto Sandro Petruzzi ed il preparatore fisico Davide Gelao. 
L’Orbyta debutta nella nuova casa di Nichelino, il bel Palazzetto Gramsci di via Cacciatori, contro un avversario ben quotato come il Basket Savigliano. Palla a due sabato 23 ottobre alle 21.15.