Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Corsi

Ju jitsu

Descrizione corso
Questa disciplina si basa sul principio di vincere l’avversario sfruttando a proprio favore la forza di chi attacca e seguendo la filosofia secondo cui il “morbido vince il duro” (hey yo shin kore do). Il termine Ju jitsu, in giapponese, si traduce infatti Arte della cedevolezza o Dolce arte (ju significa flessibile e jutsu arte). Dalla filosofia e dalla tecnica di questa nobile arte sono derivati l’Aikido, il Judo, il Karate e il Kendo.
La pratica di questa disciplina prevede due differenti percorsi formativi.
Percorso tecnico-amatoriale: è rivolto sia a chi intende praticare quest’attività per tenersi in forma e migliorare la propria condizione psico-fisica senza finalità agonistiche, sia a chi desideri intraprendere un iter formativo per conseguire l’abilitazione all’insegnamento.
Percorso agonistico: è dedicato a quanti abbiano come obiettivo la partecipazione a competizioni.

Orari
JU JITSU: lunedì e mercoledì dalle 20.45 alle 22.15

Indicazioni utili
All’atto dell’iscrizione è obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in originale (DM 24/04/2013).

Abbigliamento
– Kimono
– Ciabattine

Periodo attività
corsi per adulti hanno inzio il 2 settembre 2024 e terminano il 30 giugno 2025. I corsi per bambini e ragazzi hanno inizio il 9 settembre 2024 e terminano il 7 giugno 2025.