30 Giugno – 5 Luglio, Riccione (RI)
“17° Edizione Festival del Sole”
Il Festival del Sole è la più grande manifestazione internazionale di “Ginnastica per Tutti” dell’Europa meridionale.
Per un’intera settimana la città di Riccione si trasforma in un grande palcoscenico dove migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo si esibiscono al loro meglio davanti a un pubblico numeroso nelle grandi Arene d’esibizione in riva al mare. Presenti oltre 2600 atleti e 90 squadre di tutto il mondo, dalla Danimarca, al Brasile e fino al Giappone.
Per la prima volta abbiamo partecipato a questa grande manifestazione con un gruppo del settore Agonistico Ginnastica Ritmica.
Una settimana ricca di emozioni e esperienze formative sia per le atlete che per le tecniche, confrontarsi con ginnasti di età, nazionalità e culture differenti ha sicuramente arricchito il bagaglio culturale di tutti i presenti.
Il gruppo composto da 16 ragazze di età compresa tra i 12 e i 17 anni ha portato sul palco un Medley di canzoni italiane tra le più popolari all’estero, come “Volare”, “Ballo, Ballo” e “Sarà perché ti amo”.
Complimenti alle tecniche Carla Gallo e Laura Scagliusi e alle ginnaste: Rebecca Morelli, Francesca Gutanu, Sofia Orlando, Costanza Codegone, Cloe Chiarottino, Chiara Forno, Marina Caggiano, Irene Catalano, Sophia Nechifor, Valeriia Otdielkina, Cecilia Barberis, Sofia Bellino, Dafne Chiarottino, Dorotea De Pinto, Matilda Leone, Giada Cescon.
Bravissime tutte❤️❤️