Reale Società
Ginnastica di Torino

Fondata nel 1844

Corsi

Gym Jazz

Descrizione corso
Il lavoro prettamente aerobico di questo corso è l’ideale per tonificare e modellare il proprio fisico divertendosi. Sono previste  lezioni di media e alta intensità che mirano alla tonificazione dei grandi gruppi muscolari, a incrementare l’efficienza dell’apparato cardiovascolare oltre che a migliorare la coordinazione e la resistenza fisica generale attraverso un intenso lavoro cardiovascolare.
L’esecuzione di brevi e semplici sequenze coreografiche rende la lezione coinvolgente e dinamica con una fase di riscaldamento, seguita da esercizi di tonificazione di tutti i distretti muscolari (addominali, glutei e arti inferiori ma anche braccia, spalle e dorso) eseguiti in piedi e a terra con l’utilizzo di piccoli manubri, cavigliere, elastici e palloni gonfiabili.

Orari

GYM JAZZ 1: martedì e venerdì dalle 8.15 alle 9.15
GYM JAZZ 2: martedì e venerdì dalle 9.45 alle 10.45
GYM JAZZ 3: martedì e venerdì dalle 13.00 alle 14.00

Indicazioni utili
All’atto dell’iscrizione è obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in originale (DM 24/04/2013).

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti.
Calzini antiscivolo devono essere usate solo all’interno della palestra: per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature.

Periodo attività
I corsi per adulti hanno inizio il 14 settembre 2020 e terminano il 30 giugno 2021 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).