Wilding

Descrizione corso
Il Wilding è la difesa personale istintiva e mentale. 
Completamente diversa dall’autodifesa tradizionale.
Non ci sono mosse stereotipate da imparare a memoria, bensì principi da interiorizzare. Che ti servono in ogni aspetto della vita quotidiana: per diventare una persona più forte, sicura di sé, assertiva. Il Wilding è basato sulle 2P (psicologia e prevenzione). Non autodifesa, perché l’autodifesa presume che lo scontro fisico sia inevitabile; bensì autoprotezione. Imparerai, cioè come evitare lo scontro grazie al tuo comportamento e al tuo atteggiamento. Per non essere più vittima, bensì una persona che, senza usare la forza, si fa rispettare!

Orari
- sabato dalle 10.30 alle 12.30

Palestra
Il corso è svolta in Via Magenta 11.

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in originale (DM 24/04/2013).

Prove
È prevista una lezione di prova gratuita da prenotare presso la segreteria.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti. Le scarpe da ginnastica (o calzini antiscivolo) devono essere usate solo all’interno della palestra (per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature).

Inizio corsi
I corsi per adulti hanno inizio il 16 settembre 2019 e terminano il 30 giugno 2020 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf)