Spazio FLIC

Cosa facciamo: 

Dopo un periodo di restauro e ristrutturazione, lo Spazio Flic ha preso vita e l'11 gennaio 2016 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo spazio di allenamento circense.

Si tratta di un open space di circa 700 mq dotato di attrezzature specifiche per l'allenamento di tutte le discipline del nouveau cirque: trapezio e corda ballant, discipline aeree, palo cinese, equilibrismo, ruota tedesca, giocoleria, roue Cyr, verticali e mano a mano.

Oltre a ospitare parte delle lezioni del Corso professionale, obiettivo di Spazio Flic è di incentivare lo scambio tra allievi, ex-allievi, formatori e professionisti facilitando la comunicazione e il passaggio di informazioni tecniche e artistiche.

Dalla stagione 2016/2017, il nuovo allestimento ha permesso di creare anche un accogliente Spazio spettacoli: per ospitare sia i lavori della nostra Scuola di Circo FLIC, sia gli spettacoli di compagnie esterne, composte soprattutto da ex-allievi FLIC per proseguire l'affiancamento nel loro percorso professionale dopo la Scuola.

Lo Spazio FLIC si trova in via Niccolò Paganini 0/200, all’interno dell’area che ospita il progetto culturale Bunker.