Prospettiva Circo 2016

Cosa facciamo: 
Citè 2016

Dopo il successo dello scorso anno, riparte Prospettiva Circo, la stagione di spettacoli che vede unite ben tre rassegne differenti in un unico progetto: Circo in pillole (tradizione ormai consolidata nella nostra sede RSGT), la terza edizione di Citè (rassegna internazionale di circo contemporaneo al Teatro della Concordia di Venaria) e Chapiteau FLIC (un autentico tendone del Circo che fra maggio e giugno presenterà spettacoli ogni fine settimana per un pubblico di tutte le età).

Obiettivo di Prospettiva Circo è accompagnare lo spettatore nei luoghi dove l’artista di circo contemporaneo studia, crea e rappresenta lo spettacolo di cui è protagonista: dalla palestra di allenamento fino allo Chapiteau e al teatro dove avviene la messa in scena della performance. Si tratta di una proposta culturale che porta l’arte circense oltre la sua connotazione classica per offrire al grande pubblico uno spettacolo dal vivo innovativo e rivoluzionario.

Il progetto triennale è stato premiato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che lo ha inserito nella rosa dei 6 progetti nazionali di perfezionamento professionale scelti per il triennio 2015/2017.