Corsi per bambini e ragazzi

I corsi RSGTEcco le nostre attività per bambini (dai 3 anni) e ragazzi:

 

Tutti i nostri corsi hanno caratteristiche tecniche e formative utili allo sviluppo psico-fisico dei bambini e all'acquisizione di abilità motorie applicabili in seguito anche nella pratica di altri sport.

Lezioni aperte e saggio finale
Nel corso dell’anno vi saranno alcune "lezioni aperte" in cui genitori e familiari potranno verificare i progressi fatti dai propri bambini.
Alla fine del mese di maggio, gli allievi di tutti i corsi si esibiranno in un grande saggio collettivo in cui dimostreranno quanto hanno imparato durante l’anno.

Passaggio a settori agonistici
Il passaggio all'agonistica avviene su segnalazione del proprio insegnante al responsabile di settore. Sarà quest'ultimo a valutare le capacità fisiche e il talento per poi decidere se inserire l'allievo nel gruppo agonistico.

Preparatore atletico
In caso di specifiche esigenze, è possibile richiedere un personal trainer che seguirà la preparazione atletica in vista di impegni agonistici per altre attività sportive.

Grazie alla presenza di 9 palestre, lo svolgimento di molti corsi avviene contemporaneamente. Questo offre l’occasione a più membri della stessa famiglia, adulti o bambini, di svolgere attività diverse nella stessa ora e di ottimizzare in tal modo i tempi e il ritmo dei loro impegni quotidiani.

A disposizione di tutti i soci vi è una sala organizzata su due aree dove leggere, studiare, giocare o semplicemente rilassarsi e un bar dove fermarsi per la pausa-pranzo, la cena o uno spuntino. Inoltre, in tutta la sede è attivo un servizio wi-fi gratuito.

I corsi per bambini e ragazzi hanno inizio il 19 settembre 2016 e terminano il 31 maggio 2017 (alcuni corsi proseguono su richiesta nel mese di giugno).

All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf - 2,8 MB)