Corpo libero e stretching

Corpo Libero & StretchingDescrizione corso
I corsi di Corpo Libero e Stretching sono mirati al raggiungimento di un'ottima tonicità muscolare migliorando al contempo la capacità cardiovascolare, la forza fisica e l'elasticità articolare. La pratica costante di questa attività consente la correzione di posture errate donando un portamento agile e armonioso.
La lezione è costituita da un riscaldamento generale, una fase centrale di condizionamento muscolare (esercizi in piedi e a terra con e senza l'ausilio di piccoli attrezzi) seguito dal defaticamento e dallo stretching. La nostra proposta prevede 13 corsi di intensità differente, dalla ginnastica dolce al livello avanzato per ogni livello di preparazione personale e per ogni tipo di obiettivo.

Orari
Tutte le lezioni hanno la durata di un'ora.

MATTINO
- lunedì e giovedì 8.15/9.15/10.15/11.15
- martedì e venerdì 9.15/10.15
POMERIGGIO E SERA
- lunedì e giovedì 17.15/18.15/19.15
- martedì e venerdì 19.15

Palestra
Le palestre sono situate al primo e al secondo piano.

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

Prove
È prevista una lezione di prova gratuita da prenotare presso la segreteria.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti. Le scarpe da ginnastica (o calzini antiscivolo) devono essere usate solo all’interno della palestra (per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature).

Inizio corsi
I corsi per adulti hanno inizio il 19 settembre 2016 e terminano il 30 giugno 2017 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf - 2,8 MB)