Krav Maga

Krav MagaDescrizione corso
Il Krav Maga (in ebraico "lotta a contatto") è un metodo di autodifesa e combattimento basato sui movimenti e i riflessi naturali di difesa.
Deve la sua creazione a Imi Sde-Or (Lichtenfeld) che, nel 1950 circa, era Capo Istruttore di combattimento corpo a corpo per le Forze di Difesa Israeliane (IDF).
Il corso prevede l'acquisizione di tecniche pratiche, una ricerca dell'equilibrio in situazioni critiche e la conoscenza del proprio corpo in condizioni inusuali. L'approccio è semplice, pratico e permette a tutti di arrivare a un alto livello di competenza nell'autodifesa a prescindere dalle capacità fisiche individuali.
Obiettivo del sistema Krav Maga è rendere inoffensivo l'aggressore nel più breve tempo possibile e, in casi estremi, neutralizzare con efficacia e rapidità attacchi corpo a corpo (aggressioni o tentativi di violenza) o con armi e oggetti di varia natura.
Non è un'arte marziale e non è un sport da combattimento, ma risulta uno dei più efficaci metodi di autodifesa sia per gli uomini, sia per le donne.

Responsabile del corso è l'istruttore di 3° livello Marco Dello Stritto.

Orari
- mercoledì e venerdì dalle 19.15 alle 20.15

Palestra
La palestra è situata al terzo piano. 

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

Prove
È prevista una lezione di prova gratuita da prenotare presso la segreteria.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti.
Le scarpe da ginnastica devono essere usate solo all’interno della palestra (per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature).

Inizio corsi
I corsi per adulti hanno inizio il 19 settembre 2016 e terminano il 30 giugno 2017 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf - 2,8 MB)