Walking

WalkingDescrizione corso
Allenante, antistress, dimagrante e soprattutto divertente…
Il "camminare" viene spesso considerato alla stregua di un mero gesto meccanico senza prendere in considerazione che lo star bene fisicamente inizia proprio dai nostri piedi!
Siamo nati per camminare, ma a volte la sedentarietà e la conseguente diseducazione al movimento causano molteplici disturbi fisici sino ad arrivare a vere e proprie patologie come, ad esempio, problemi a livello metabolico (con il conseguente rischio obesità) e a livello cardiovascolare.
Il "walking" non comporta traumi né per i muscoli né per le articolazioni, ma concorre a rinforzare il tono muscolare e a conferire elasticità a tendini e legamenti oltre a prevenire l’osteoporosi grazie alla rigenerazione del tessuto osseo. Non meno importante l’apparato respiratorio che trae beneficio con un aumento della capacità muscolare della cassa toracica.
Nella camminata è determinante il contributo di un tecnico sportivo che permetterà di monitorare in ogni istante eventuali posture scorrette, livelli di sforzo e di frequenza cardiaca così da ottenere il massimo rendimento da questa attività.

Orari
- sabato ore 10.30

Ritrovo
Piazza d'Armi - corso Galileo Ferraris angolo corso Montelungo (di fronte allla stazione di servizio)

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti e scarpe da ginnastica strutturate, adatte alla camminata.

Inizio corsi
Il corso avrà inizio nel mese di aprile e proseguirà sino ala fine di giugno.

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf - 2,8 MB)