FLIC no stop!

Cosa facciamo: 

FLIC NO STOP - 15/17 marzo 2013 Tre giorni di eventi artistici "no stop" da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2013 per celebrare i 169 anni della RSGT e i 10 anni della nostra Scuola di Circo FLIC.

Più di 200 artisti, tra allievi attuali ed ex-allievi FLIC provenienti da tutta Europa, si riuniranno in via Magenta e per le vie di Torino per dar vita a spettacoli e performances di circo contemporaneo.

A completare la tre giorni "no-stop" in sede verrà allestita una mostra fotografica dal titolo "FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" (a cura di Roberta Scamuzzi) dedicata alla nostra Scuola di Circo e alle immagini più significative di questi primi 10 anni di attività artistica.

Tutti gli eventi (spettacoli, performances e mostra fotografica) sono a ingresso gratuito.

Per celebrare l'anniversario della fondazione della Reale Società Ginnastica di Torino e i 10 anni di attività FLIC, da venerdì 15 marzo alle ore 16.00 di lunedì 18 verrano sospesi tutti i nostri corsi.

 

Ecco cosa succederà giorno per giorno:

  • Venerdì 15 dalle 16.00 alle 23.00 (via Magenta)

Una maratona circense con più di 200 artisti provenienti da tutta Europa che si ritroveranno per dar vita a spettacoli e performance in tutte le sale della nostra sede storica in via Magenta. Il pubblico potrà muoversi liberamente fra gli spettacoli diventando così protagonista di questa grande festa.

  • Sabato 16 marzo dalle 16.00 alle 23.00 (via Magenta)

L'energia dei nostri artisti FLIC esce en plein air con spettacoli all'aperto su via Magenta nel tratto compreso tra via Massena e Corso Re Umberto. Questo spazio sarà animato da performance aeree, musica dal vivo e moltissimi artisti d'eccezione.

Dalle 21.30 ci sarà un'esibizione mozzafiato con trapezio ballant, danza verticale e traversata funambolica su filo teso a 25 metri di altezza e gli edifici storici si trasformareranno per l'occasione nel palcoscenico perfetto di questa performance .

  • Domenica 17 marzo dalle 15.30 alle 18.30 (via Lagrange)

Per festeggiare il 169° anno di attività della RSGT, la FLIC invaderà artisticamente via Lagrange con un'esplosione di allegria!. Tutti i nostri artisti, allievi ed ex-allievi ora professionisti, intratterranno pubblico e curiosi con strutture circensi, trapezio ballant, tessuti, corde, palo cinese, spettacoli itineranti e in postazioni fisse, acrobazie, danza contemporanea, giocoleria, musica dal vivo e parate scenografiche. Una giornata dedicata alla Reale Società Ginnastica di Torino, patrimonio storico dell'innovazione sportiva e pedagogica italiana ed europea.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nella nostra sede in via Magenta dalle 15.30 alle 18.30.

  • 15-16 marzo dalle 16.00 alle 22.30

Mostra fotografica "FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" (a cura di Roberta Scamuzzi): una selezione di foto rappresentative del percorso artistico della nostra Scuola di Circo dalla sua creazione ad oggi immersa in una suggestiva scenografia che accompagna il visitatore nel "magico mondo" del nouveau cirque.

Leggi il programma completo (pdf - 4,1 MB)

Trovi informazioni dettagliate su "FLIC alla 10", il nuovo sito web interamente dedicato ai festegiamenti per i 10 anni della nostra Scuola di Circo.