Corso allenamento giovanile - 2009

La Reale Società Ginnastica di Torino organizza un corso dal titolo: "L'attività sportiva giovanile: gettare le basi per il futuro atleta" (consulta il programma del corso - pdf 40 KB).

ll corso si svolgerà ad Alpignano (Torino) dal 22 al 25 luglio 2009, presso Cascina Govean la cui foresteria ospiterà coloro che non risiedono nella zona ed è rivolto a Diplomati ISEF, a laureati/laureandi in Scienze motorie e Sportive, a laureati/laureandi specialisti nelle classi 53S/75S/76S e a tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di promozione Sportiva.

La durata prevista è di 80 ore complessive (30 a distanza e 50 in presenza) e il responsabile dell'evento sarà il prof. Paolo Moisè.

Il corso prenderà l'avvio solo se vi saranno almeno 15 tecnici iscritti sino a un numero massimo di 50 presenze.

La formazione a distanza verrà svolta attraverso comunicazioni via mail e l'area riservata del sito.

L'attività in presenza si svilupperà attraverso lezioni frontali, tavole rotonde e momenti nei quali verrà offerta ai corsisti la possibilità di sperimentare praticamente (suddivisi in gruppi di 6-8 persone) le esercitazioni utilizzate per il miglioramento delle capacità motorie di tipo coordinativo e condizionale.

Martedì 9 giugno ci sarà l'incontro di presentazione del corso (pdf 1,8 MB).