La FLIC a Betlemme per il Progetto Internazionale "Armonia fra i popoli"

News & Eventi: 
Progetto Internazionale Armonia fra i Popoli - 4/18 luglio 2017 (foto di Davide Garrone)

Dal 4 al 18 luglio 2017, la FLIC partecipa al Progetto Internazionale "Armonia fra i popoli" dell'Associazione culturale Dancelab Armonia.

Il Progetto si pone l'obiettivo di promuovere la formazione di conoscenze ed espressioni per stabilire rapporti armoniosi fra culture differenti e per creare un clima di dialogo, finalizzato alla comprensione e alla collaborazione interculturale.

In quest'ottica, l'Associazione realizza un "Campus d'Arte" per bambini dei campi profughi e dei Territori Palestinesi avvalorando la tesi che "l'Arte è uno strumento universale di unità fra i popoli".

La FLIC Scuola di Circo partecipa al Progetto con un'allieva del Terzo anno che terrà i laboratori e le lezioni di acrobatica aerea.
Fra le lezioni tenute all'interno del Campus, la danza aerea assume una valenza ancor più significativa in quanto permette di confrontarsi con i propri limiti e le proprie paure superandoli e offrendo una sensazione di libertà che per i bambini di quelle zone ha un significato ancora più prezioso.