FLIC: sabato 17 e domenica 18 febbraio prosegue Open Flic con uno stage di palo cinese

News & Eventi: 
Stage di palo cinese - 17/18 febbraio 2018

Proseguono gli appuntamenti di febbraio con Open FLIC - Stage di alta formazione!
Nel workshop del 17 e 18 febbraio prossimi, protagonista sarà il palo cinese, in compagnia di Rafael de Paula e l'appuntamento è rivolto a chi ha un livello intermedio/avanzato di preparazione.
Il lavoro prevede una parte di riscaldamento al palo per poi passare alla pratica di elementi acrobatici nonché di figure in spirale utilizzando la forza centrifuga per creare l’energia necessaria al movimento.
Una parte del lavoro si concentrerà sullo spostamento in relazione al rapporto Palo – Suolo con l’obiettivo di acquisire più fluidità e flessibilità di movimento e dinamica con l’attrezzo.
Infine verrà approfondita la relazione suolo – palo e viceversa, svolgendo un lavoro in coppia/trio sia al suolo che in altezza.
Ai partecipanti è richiesta la preparazione di una semplice sequenza che verrà sviluppata e approfondita durante lo stage in relazione ai differenti movimenti e dinamiche di ciascun allievo.

RAFAEL DE PAULA
studia alla Escola Popular de Circo de Belo Horizonte e a 25 anni si trasferisce in Francia dove continua la sua formazione al Centre National des Arts du Cirque di Châlons en Champagne (Cnac). Nel 2012 Rafael crea la Compagnie du Chaos per sviluppare e dare forma ai suoi progetti che integrano arti circensi, danza ed arti digitali. E’ stato vincitore di CircusNext, vincitore del premio SACD e di numerosi riconoscimenti, ha sviluppato tecniche di bilanciamento che permettono un approccio diverso ed innovativo al palo cinese. Attualmente lavora con la Compagnie du Chaos con lo spettacolo “Nebula”.
Per informazioni più dettagliate puoi consultare il sito FLIC oppure rivolgerti alla nostra segreteria in via Magenta 11, tel. 011 530.217