Basket: sconfitta casalinga per la squadra Serie C Silver che cede il passo alla capolista Ghemme

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

Sconfitta casalinga per l'EIS Ginnastica che cede il passo alla Rovellotti Ghemme, capolista del Campionato C Silver, al termine di un incontro molto acceso (commento di Michele Balbo)
Primo quarto in assoluta parità  (21 a 21), poi lgi ospiti scavano un piccolo solco all'intervallo lungo (+ 79) . Alla ripresa del gioco si sono viste due diverse partite: nella prima i Ghemmesi si issano a +19, nella seconda i giovani Biancoblu rientrano nel match fino al -3 con palla in mano, senza riuscire nella miracolosa rimonta.

Partita dunque dai tanti volti con il Ghemme capace di farla sua sfruttando una fisicità di categoria superiore, in particolare catturando una quantità di rimbalzi offensivi nettamente superiore a quelli conquistati dall'EIS.

Ma la grande rimonta dell'ultimo quarto, in particolare i 30 punti realizzati, fanno ben sperare per i prossimi decisivi scontri diretti.

Eroe di giornata Dario Emmolo con 5 triple su 6 tentativi, che ha guidato la "remontada" purtroppo rimasta incompiuta.

Nuovo infortunio di gioco per Venturini, particolarmente sfortunato in questa stagione, ma la Ginnastica vista nelle ultime due uscite ha le capacità di superare anche questi difficili momenti.

Ecco il risultato:
EIS RSGT - ASD Nuova Pall. Ghemme: 74-77

Nella sezione Pallacanestro trovi tutti i risultati delle partite.