Basket: la squadra di Serie C Silver perde gara 3 dei playout in trasferta a Cuneo

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

La squadra di Serie C perde gara 3 dei playout in trasferta a Cuneo (commento di Michele Balbo)
Una Ginnastica rimaneggiata e nervosa perde gara 3 del Playout a Cuneo e rinvia la permanenza in C Silver al prossimo incontro.

Gara subito in salita per i Biancoblu che si trovano a inseguire i padroni di casa nel primo quarto di gioco. Meglio la seconda frazione in cui il secondo quintetto, trascinato da Emmolo e Cirla, porta l'EIS in vantaggio alla sirena di metà partita.

Alla ripresa del gioco il Cuneo, con una particolare difesa mista zona e uomo, riesce a imbrigliare i due terminali dell'attacco Ginnastica: Corino e Bonelli sono infatti stati costantemente tenuti al margine dello schema offensivo, preparato dai Coaches Baldovin - Vassalli.

I soli 9 punti segnati nel 3° quarto di gioco testimoniano delle difficoltà nel gioco d'attacco se si aggiungono i problemi al rimbalzo, dove l'assenza di Passarino si è fatta sentire, e qualche palla persa di troppo, si può facilmente spiegare l'epilogo negativo della partita.

Si ritorna quindi a Cuneo già mercoledì 16 per gara 4, augurandosi di vedere in campo una squadra più tranquilla e consapevole dei propri mezzi, in un match tanto delicato.

Ecco il risultato:
Cuneo - EIS RSGT: 67-55