Basket: la Serie C Silver conquista i play-off

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

La Serie C Silver conquista i play-off (commento di Michele Balbo)
L'EiSWORLD Ginnastica soffre 40 minuti ma vince e conquista i play-off con un ottimo 6° posto nella classifica finale.

L'ultima giornata di Campionato vedeva i Biancoblu scendere sul campo casalingo contro il Grugliasco, già condannato ai play out per evitare la retrocessione. Ma gli ospiti sono apparsi già dalle prime battute tutt'altro che arrendevoli e, guidati in panchina dall'ex Antoniotti, hanno sfoderato una prestazione molto combattiva prendendo le redini dell'incontro già dalle prime battute e raggiungendo nel 3° quarto di gioco un significativo vantaggio di 10 punti ma per l'EiSWORLD ginnastica la posta in palio era troppo importante e la difesa dopo aver concesso 65 punti mette la museruola ai tiratori avversari.

Gli ultimi 5 minuti sono di marca Biancoblu che, superati gli avversari, vedono l'EiSWORLD Ginnastica portare a casa la vittoria. Sugli scudi il duo biellese Gatti-Pavone capaci di realizzare (28+21) 49 punti degli 84 messi a segno dalla squadra.

Grandi festeggiamenti per la classifica finale che migliora il 7° posto della stagione 2015-2016 e vedrà i Biancoblu nel primo turno di post season, opporsi al Chivasso in una serie di tre incontri. I precedenti in Campionato, 1 vittoria per parte, lasciano ben sperare.

Ecco il risultato:
EiSWORLD Ginnastica - Grugliasco: 84-77

Gatti 28
Pavone 21
Nicolucci 12
Apruzzi 7
Passarino 6
Nebiolo 4
Venturini 4
Gavagnin 2
Gazzola 0
Zanellato 0
Merlo n.e.
Quaglia n.e.

Nella sezione Basket potrai trovare tutti i risultati.