Basket: la Serie C rimedia una meritata sconfitta nel confronto casalingo contro Vercelli

Agonistica: 
News & Eventi: 
Basket

La Serie C rimedia una meritata sconfitta nel confronto casalingo contro Vercelli (commento di Michele Balbo)
Una Ginnastica, targata EIS, a doppia faccia rimedia una meritata sconfitta nel confronto casalingo che la opponeva ai vercellesi del Rices.

Primo quarto folgorante dei Biancoblu, che sfoderavano i migliori 10 minuti della stagione e concludevano a + 18 alla prima sirena. Ma gli ospiti, reduci da due sconfitte, non alzavano bandiera bianca e iniziavano a mettere sassolini nel perfetto ingranaggio dei padroni di casa e il vantaggio si riduceva a 8 punti all'intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco gli ospiti mettevano la freccia e dopo il sorpasso al 25° minuto di gioco, la Ginnastica perdeva la lucidità necessaria ad affrontare il finale di partita.

Decisive le tante palle perse, incubo della scorsa stagione e la supremazia dei lunghi vecellesi sui giovani pivot biancoblu apparsi in difficoltà.

Unica giustificazione alla sconfitta due falli erroneamente fischiati a Capitan Corino e la sua uscita dal campo si è sentita nel finale punto a punto.

Positivo l'esordia in Biancoblu di Edoardo Gatti, classe '97 da Biella che in attesa della miglior condizione ha mostrato le sue qualità di uomo squadra.

Attende ora l'EIS una difficile trasferta venerdì 27 a Ghemme, neopromossa quadra esperta e indicata tra le favorite per la promozione.

Ecco il risultato:
EIS RSGT - ASD Basket Club Vercelli Rices: 67-74

Nella sezione Pallacanestro trovi tutti i risultati delle partite.