Basket: importanti novità per la stagione 2018/19 della squadra di Serie C Silver

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

La stagione 2018-2019 della prima squadra della Società Ginnastica di Torino nella Serie C Silver, accanto a tante conferme, presenta importanti novità.

La conferma più importante è il rinnovo della sponsorizzazione della prima squadra da parte dell'azienda EiS WORLD per ulteriori due anni.

Con il passaggio di coach Baldovin nel gruppo dirigenziale, viene promosso Carlo Vassalli come capo allenatore dopo quattro anni passati a fianco di Baldovin. Ad aiutarlo, arriva dal settore giovanile Gabriele Einaudi.

Il roster, accanto alla presenza dei giovani Passarino, Nebiolo, Venturini, Gavagnin, Pricop, Quaglia e Pasquero e la conferma del "biellese" Edoardo Gatti, viene reintegrato da due importanti ritorni: Vittorio Gazzola (play/guardia), giocatore di scuola Ginnastica e Matteo Pavone (ala) che ritorna in Biancoblu dopo un'esperienza a Fossano in C Gold. Da Fossano arriva anche Giovanni Apruzzi, ala trentenne, che in passato ha contribuito ai successi di squadre torinesi. Completano i ranghi tre ragazzi della classe 2000 provenienti dal vivaio della Società: Zanellato, Borra e Barbato, più un altro giovane "biellese", centro del 1999, Giacomo Merlo.

Una squadra dunque rinnovata, che nella politica societaria darà tanto spazio ai giovani che sapranno meritarselo!