Lindy Hop

Descrione corso
Il Lindy Hop nasce negli anni ’20 ed esplode poi nella Swing Era degli anni ’30 e ’40 e si balla su musica jazz-swing. Si può ballare anche su altre musiche, ma l’ideale è dove è contenuta la “pulsazione” tipica dello Swing.
Il Lindy Hop si balla con partner sempre diversi, per favorire, oltre alla socializzazione, anche il miglioramento nel proprio stile di ballo. Può essere ballato su tempi lenti e veloci ed è perfetto per tutte le età. Una volta che avrete imparato la connessione fondamentale e le tecniche di guida, potrete ballarlo con chiunque! istantaneamente!

Orari
- lunedì e mercoledì dalle 21.30 alle 22.30

Palestra
Il corso è svolta in Via Magenta 11.

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in originale (DM 24/04/2013).

Prove
È prevista una lezione di prova gratuita da prenotare presso la segreteria.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti. Le scarpe da ginnastica (o calzini antiscivolo) devono essere usate solo all’interno della palestra (per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature).

Inizio corsi
I corsi per adulti hanno inizio il 16 settembre 2019 e terminano il 30 giugno 2020 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf)