Functional training

Descrizione corso
L’allenamento funzionale, è un’attività motoria eseguibile sia in palestra, sia all'esterno, finalizzata a migliorare il movimento dell'intero corpo umano e non del singolo distretto muscolare, attraverso l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L’approccio a questo genere di esercizi è vario, in base al livello o all’intensità voluta. Il concetto della ginnastica funzionale si fonda sul principio della trasferibilità, in altre parole, la capacità di apprendere un gesto motorio da poter utilizzare nel quotidiano. Essere funzionali significa essere forti, coordinati, flessibili e agili.

Orari
- lunedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.15

Palestra
Il corso è svolta in Via Magenta 11.

Indicazioni utili
All'atto dell'iscrizione è obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in originale (DM 24/04/2013).

Prove
È prevista una lezione di prova gratuita da prenotare presso la segreteria.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento comodo che non intralci i movimenti. Le scarpe da ginnastica (o calzini antiscivolo) devono essere usate solo all’interno della palestra (per gli spostamenti utilizzare ciabattine tipo piscina o altre calzature).

Inizio corsi
I corsi per adulti hanno inizio il 16 settembre 2019 e terminano il 30 giugno 2020 (alcuni corsi proseguono su richiesta nei mesi di luglio e settembre).

TABELLA RIASSUNTIVA CORSI (pdf)