Citè 2018

Cosa facciamo: 
Citè - 2-6 maggio 2018

Citè, giunta alla 5^ edizione, è una rassegna internazionale di circo contemporaneo a teatro ideata dalla nostra Scuola di Circo Flic in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Via Maestra e Teatro della Concordia di Venaria.

Il programma di quest'anno si aprirà mercoledì 2 maggio con un incontro con Jean-Michel Guy, Roberto Magro e Francesco Sgrò, per proseguire il 4 maggio con un pomeriggio di laboratori e performance degli allievi della nostra Scuola di Circo FLIC e terminerà il 5 e 6 maggio con il debutto italiano dello spettacolo Silenzio della compagnia di Roberto Magro: circo, danza e teatro d'oggetti ispirati da poesie e libri di Alda Merini e Mario Benedetti.

Silenzio nasce da un'idea originale di Roberto Magro, che ne è anche il regista, e rappresenta tutte le donne che hanno sempre vissuto il silenzio.

Prima dello spettacolo, come da tradizione Citè, molti degli allievi FLIC intratterranno il pubblico con performance artistiche, risultato di una settimana di stage intensivo con il regista francese Jean-Michel Guy. Durante le performance, sarà possibile degustare un apericena (con un costo a parte rispetto al biglietto dello spettacolo).

Ecco il dettaglio del programma:
- 2 maggio ore 18.30: incontro con Jean Michel-Guy, Roberto Magro e Francesco Sgrò
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200 Torino (ingresso gratuito)
- 4 maggio ore 16.00-20.00: laboratori e performance di circo con gli allievi FLIC
Teatro Concordia, corso G. Puccini Venaria Reale
- 5-6 maggio ore 21.00: spettacolo Silenzio della compagnia Roberto Magro
Teatro Concordia, corso G. Puccini Venaria Reale (intero 13 € - ridotto 10 €)